Corso organizzazione eventi

Corso organizzazione eventi

Corso organizzazione eventi in collaborazione con Irisform Ed. XXIV

corsi organizzazione eventi

Mediante il corso di organizzazione di eventi si intende formare personale qualificato ed immediatamente operativo nel campo dell'organizzazione di eventi.

Attraverso una didattica mirata e concreta, si restituiranno ai discenti competenze specifiche per l’organizzazione e la gestione di un evento, ponendo particolare attenzione alla fase ideativa, di progettazione e pianificazione, e al piano economico, valutando nel contempo le necessarie operazioni di controllo.

OBIETTIVO: formare esperti nel settore dell'organizzazione degli eventi, che sappiano padroneggiare e pianificare l'evento dalla fase ideativa alla progettazione operativa.

Le varie tipologie degli eventi:
- il nome, la durata, la location,
- il piano economico,
- il piano di comunicazione,
- le risorse umane, la motivazione.
Il ciclo di vita dell'evento
Il project management
Il piano finanziario - esercitazione
Bilancio preventivo e Bilancio consuntivo
Il piano operativo, le operazioni di controllo.
Comunicare l'evento: La struttura della comunicazione. Comunicazione interna ed esterna, l'agenzia di stampa.
Comunicare l'evento: Gli strumenti del comunicatore.
Comunicare l'evento: Le forme di advertising.
Elementi di business plan.

Il corso dura due giornate full time sabato e domenica 10:00 - 16:00
E' possibile iscriversi anche al corso di 4 giornate, come è specificato di seguito.

E' possibile proseguire il Corso con altre due giornate iscrivendosi al
Corso Alta Formazione Eventi Comunicazione e Marketing

Il Marketing degli eventi. Le tre fasi: analitica, strategica, ed operativa.
Progettare un Evento
Comunicazione interpersonale, parlare in pubblico e sviluppo delle proprie capacità comunicative e di leadership.
Per coloro che frequentano il corso di 4 giornate avranno un attestato in
Corso Alta Formazione in Organizzazione Eventi, Comunicazione e Marketing

Anche in modalità on line live, individuale o aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento