giovedì 28 febbraio 2019

Master Risorse Umane

Master Risorse Umane Roma

Master risorse umane anche in modalità streaming in tempo reale

Master Risorse Umane: Selezione, Gestione e Formazione edizione XXXII 

Edizione 2020, inizio 4 luglio 2020, si tiene il sabato e la domenica, 8 gg full time.

posti disponibili 8, aperte preiscrizioni inviando CV da Marzo, 2020.

In collaborazione con IrisForm e ForMind

master risorse umane
Il Master in Risorse UmaneHR, intende formare specialisti in grado di gestire tutti gli ambiti di competenza delle risorse umane: dal recluiting alle strategie di selezione, formazione e gestione del personale, come anche alla progettazione di interventi formativi per la valorizzazione delle risorse umane in aziende ed enti medio grandi, con particolare attenzione alla formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale.

Il Master Risorse Umane: Selezione, Gestione e Formazione si pone l’obiettivo di formare alti profili riguardo la figura dell’addetto all'amministrazione del personale di un'impresa media - grande.

Il Master Risorse Umane Ieros reparto Formazione intende qualificare professionisti alla pratica e alla teoria delle Risorse Umane: selezione, formazione, gestione del personale, e diritto del lavoro. E’ un percorso dedicato all'approfondimento delle conoscenze metodologiche e tecniche indispensabile per una gestione efficace delle Risorse Umane.

Le competenze elargite attraverso questo Master sono immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia in termini di inserimento sia in termini di riqualificazione professionale.

Il Master in Risorse Umane è rivolto a laureati in materie giuridiche, umanistiche e socio – economiche, interessati ad una carriera professionale nell'area Risorse Umane.

OBIETTIVI

master risorse umane
Il Master in Risorse Umane; selezione e gestione e formazione delle risorse umane a Roma (o in streaming video in tutta Italia anche individuale) di  Ieros s.r.l., è indirizzato a tutti coloro che intendono acquisire consapevolezza, conoscenze e competenze indispensabili relative alla gestione delle risorse umane.
Obiettivo del Master Risorse Umane: qualificare professionalità nel campo dell'amministrazione del personale, attraverso il conferimento di metodologie e tecniche pratiche per una gestione efficiente del capitale umano.

Programma del Master Risorse Umane

La Selezione - Colloqui individuali 
La Selezione: strumenti e strategie: come condurre un colloquio 
La Selezione del personale: le fasi, le domande e cenni alla scheda di selezione 
Il reclutamento come processo 
Reclutamento Analisi delle Commesse 
Colloqui Gruppo 
Assessment Center, esercitazioni 
I test 
Curriculum
Comunicazione interpersonale
Tecniche di comunicazione efficace: public speaking 
Comunicazione e Pnl
Esercitazione 

Gestione del Personale 
Leadership 
Il lavoro in team 
La “Programmazione” del personale
Valorizzazione delle R.U 

Formazione
Addestramento e Formazione 
Il processo di Formazione 
La formazione in azienda 
Tecniche Formative 
I momenti della Valutazione
La Valutazione dell’efficacia della formazione
Macro e micro progettazione di un intervento formativo.


DESCRIZIONE

Attraverso i diversi moduli che verranno analizzati all'interno del Master in Risorse Umane il candidato riuscirà a far proprie specifiche competenze inerenti i processi di reclutamento, selezione, gestione del personale, in modo da formarsi professionalmente e specificatamente al settore gestione risorse umane.

Si offriranno ai discenti conoscenze e strumenti operativi, necessari a gestire gruppi e personale aziendale. La comunicazione è alla base di tale processo di formazione affinché i partecipanti possano accrescere le loro rispettive capacità relazionali, di gestione e di valutazione delle risorse umane all'interno di una azienda.

Workshop finale:
Tutti gli iscritti al Master Risorse Umane parteciperanno a due giorni di simulazioni e prove pratiche inerenti alla selezione, gestione e formazione del personale.

LA METODOLOGIA
La metodologia didattica è fortemente orientata alla pratica: gli argomenti teorici trovano immediato riscontro nelle esercitazioni pratiche.

Il Master si tiene in 8 giornate full time, presso la nostra sede o sede vicino la stazione termini, dalle 10:00 alle 16:00. Costo 980 euro+IVA, in live streaming 800 euro+IVA.


ATTESTATO
Al termine del Master verrà rilasciato l'attestato nominativo Ieros s.r.l. area Corsi e Coaching, con indicazione patrocinio Irisform.