Coaching

Coaching Business e life


coaching ieros

Coaching per il lavoro e la vita di tutti i giorni

Coaching Ieros, per raggiungere i propri obiettivi, traguardi o risolvere problematiche, per tutte le aree dove occorre affidarsi ad una guida... 


Il coaching è una metodologia attraverso la quale si aiutano individui e gruppi di persone a realizzare specifici obiettivi, mediante l’ottimizzazione delle competenze, la valorizzazione delle caratteristiche personali e la riqualificazione delle abilità professionali.

Il coaching rappresenta una realtà innovativa, che si avvale di una metodologia all'avanguardia e che si prefigge come obiettivo culminante quello di liberare le potenzialità della persona e di migliorare la qualità della vita anche all'interno dell’azienda.

Il coaching aiuta anche a raggiungere obiettivi di persone che non sono integrate in un'azienda, ma che investono situazioni di vita quotidiana, comunicazione interpersonale, fiducia, autostima e anche aziendali, come colloqui di lavoro, procedure interne di selezione, gestione del personale, motivazione e leadership.

Coaching Ieros rappresenta una realtà innovativa e consolidata dal 2004 diretta dal dott. Giacomo Gallo (che ha fondato e gestito già molte altre attività e centri culturali e formativi), che si avvale di una metodologia unica e innovativa: è prettamente pratica, si basa su strade consolidate, è pragmatica, in fine trasferisce soldi modelli da imparare, modellare.

Si forniscono gli strumenti utili per produrre risultati concreti in modo rapido ed efficace, trovando in se stessi le risorse necessarie per attuare piani precisi d’azione mirati al conseguimento del successo professionale e personale.

Prefigge come obiettivo culminante quello di liberare le potenzialità della persona e di migliorare la qualità della vita anche all'interno dell’azienda, con prove e step calibrati volti a raggiungere micro traguardi, e verso l'obiettivo finale.

Offriamo strumenti utili per raggiungere risultati concreti in modo rapido ed efficace, con concrete esperienze-prove che permettono un salto di competenze ed abilità, partendo dalle stesse persone le cui risorse (affinate ed ottimizzate ma a volte ricreate) sono necessarie per attuare piani precisi ed azioni mirate al conseguimento del successo professionale, personale e di vita.

   Per svolgere attività di coaching servono molta esperienza, successi e una formazione e cultura eclettica; competenze mirate nella comunicazione e trasversali ed uno spirito dinamico, pragmatico, aperto e creativo volto alla negoziazione ma nello stesso tempo anche concreto. La leadership è una qualità rara che è presente nel coaching.

L'attività di coaching ha obiettivi concreti che i nostri clienti hanno sempre realizzato al 100%, quando hanno terminato il percorso. In tale percorso teniamo sempre fermi i nostri principi tra cui le 3S: serietà, serenità e sincerità alla base del nostro percorso di Coaching Ieros.


Coaching per i tuoi obiettivi personali e professionali: Coaching Life Self, Business, Executive, Career


Vedi tutte le aree possibili dove il coaching ti può aiutare....

Il coaching, come abbiamo scritto, aiuta a raggiungere sia obiettivi di personali che investono situazioni di vita quotidiana, comunicazione interpersonale, fiducia, autostima (ovviamente molti dei quali hanno riflessi anche nella propria vita professionale), sia e sopratutto obiettivi aziendali: colloqui di lavoro, procedure interne di selezione, gestione del personale, motivazione, e leadership, ecc. (anche qui si può la sfera professionale si ripercuote su quella privata...).

Nel coaching vengono forniti gli strumenti utili per produrre risultati concreti in modo rapido ed efficace, trovando in sé stessi le risorse necessarie,  seguendo piani precisi d’azione mirati al conseguimento dell'obiettivo ponderato e condiviso in sede preliminare.

Questo non significa che il discente deve trovare lui la strada, anzi... verrà seguito passo dopo passo, in tutte le azioni concrete, provando e riprovando situazioni simulate.
E' vero che insieme vengono decisi gli obiettivi o l'obiettivo, ma tutti i successivi passaggi ed il modo di  arrivarci sono pianificati passo dopo passo, tassello dopo tassello, provati fino a che non divengano naturali.
E' importante capire e trovare la chiave per rendere naturali e proprie tutte le azioni concrete.

dott. Giacomo Gallo