Corsi

Formazione Ieros: master e corsi

Corsi Coaching Ieros Corsi Coaching Ieros La  Ieros  srl ha un'intera area dedicata alla  formazione e al coaching, accedi al...

Orientamento e outplacement

Orientamento

Orientamento definizione:

orientamento e outplacement

L’orientamento è una attività che poggia sulla professionalità di chi svolge questo servizio.
Servono conoscenze, abilità pragmatiche, studi in risorse umane e capacità di analisi ed intuitive.

L’ORIENTATORE, può svolgere la sua professione in molti campi anche se assume una connotazione e a volte ruoli differenti.

In sintesi possiamo scrivere che accompagna giovani e adulti ad affrontare momenti di transizione: orientamento scolastico,
studenti indecisi sugli studi da intraprendere, le specializzazioni da seguire, o il lavoro da scegliere, o cambiare lavoro, assistenza a disoccupati o reinserimento e/o outplacement.

Le basi, dell'orientamento, sono l'ascolto e l'aiuto a comprendere, senza imporre scelte, cercando di fare passi in avanti attraverso un metodo, certamente pragmatico: assistenza, suggerimenti, e consigli alla persona aiutandola ad individuare le scelte più coerenti con le motivazioni, aspirazioni, attitudini e capacità, che ha, ed in base ai vincoli dati da fattori esterni come il contesto e l'ambiente.
Colloqui, con processi molto differenti anche con bilanci di competenze, che definiscono il progetto personale-professionale.
E' bene fare una similitudine con l'orientamento geografico: infatti il valore di questa attività è individuare la propria strada, e quindi di farci guadagnare molto tempo.

Contattaci per prenotare in sede a Roma o via Skype una consulenza di orientamento Ieros reparto Corsi e Coaching.

Il servizio di orientamento viene svolto con colloqui con uno o più incontri nei quali si vagliano aspirazioni, interessi, abilità e capacità professionali volti a maturare la tua scelta.

Nessun commento: